Chi
SIAMO

Ciao,

Siamo la quinta generazione Ferron; Alessio, Mirco, Diego e Denis e veniamo da una lunga tradizione di produttori di Riso.

 

Nella zona del basso Veronese sin dal 1390 si coltivano due eccellenti varietà (in Italia se ne coltivano circa un centinaio) il vialone Nano, prima varietà in Europa ad ottenere il riconoscimento IGP nel 1996 (Indicazione Geografica Protetta) e il Carnaroli. Qui si coltiva circa il 7% della produzione nazionale.

 

I nostri genitori hanno deciso che oltre a lavorarlo lo dovevano anche cucinare iniziando a percorrere la strada della ristorazione portando in giro per il mondo il Riso a suon di Risotti, per questo motivo Gabriele Ferron nel 2004 è stato nominato “Ambasciatore del Riso nel mondo”.

 

La passione e l’amore per questo cereale ci è stato insegnato sin da piccoli e ce ne siano subito innamorati.

 

Ogni giorno valorizziamo con passione il territorio per portarvi la nostra arte culinaria alla scoperta del Riso. Oltre al risotto si possono preparare un’infinità di ricette, utillizzando ad esempio la polenta di Riso, il Riso soffiato, una bevanda al Riso con le quali si possono ottenere le creme, la maionese, il pane e la pasta.

 

Nel nostro Ristorante tutti i piatti, dagli antipasti ai dolci, hanno una componente Riso che può essere protagonista, come in un risotto o come nella polenta, ma può essere usato come elemento per valorizzare la carne, il pesce o anche le verdure. Per questo motivo ci hanno premiato con un grandissimo e onoratissimo riconoscimento.

 

“Premio Eccellenze d’Italia 2020”

 

Il Ristorante alla Torre ha un menù tutto nuovo, ma la passione per questo magnifico cereale è la stessa di SEMPRE.

 

BUON APPETITO